Il sole è uno solo per ogni universo. Ma ci sono tanti soli quanti universi. La virat-rupa descrive l’intera potenza della creazione materiale, e quindi in questa troviamo la descrizione degli innumerevoli soli presenti nell’intera creazione.
Ho letto l’articolo precedente che parlava di sole e universo; io sapevo che ogni sistema solare(stella) ha un “solo” sole e tanti pianeti, tanti sistemi solari/stelle formano una galassia e tante galassie l’universo.
Ho capito male io o cosa?
Grazie Marco Amadeux
Risposte:
La cosmologia vedica è parecchio più avanzata di quella classica e – in diversi testi – descrive prospettive che possono variare di molto tra di loro.
Al riguardo del Sole, il Bhagavatam sostiene che esiste una sola stella che brilla di luce propria nell’intero universo, e che tutti gli altri corpi celesti ricavano luce da esso.
Ovviamente questa tesi non è accettata dalla scienza moderna, così come noi non possiamo accettare la loro senza prove più che certe.
Ma è un argomento parecchio affascinante. Non mancheremo di tornarci su quando avremo il tempo necessario per condurre studi seri.
Questa è una sezione del libro “Il Microfono di Dio”, in lingua italiana.
Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra
Post view 251 times