Le incarnazioni del Signore, Krishna o Visnu, sono numerose come le onde dell’oceano, per non dire che sono infinite. Continuano a manifestarsi compiendo così tanti atti diversi per compiacere i Suoi devoti, distruggere i demoni e stabilire i principi della vita spirituale.
Per noi, membri della tradizione Vaisnava Gaudiya, non c’è dubbio che Sri Krishna e Sri Caitanya Mahaprabhu siano le più importanti tra tutte le incarnazioni divine.
Sri Krishna è apparso più di 5.100 anni fa[1], Mahaprabhu più di 520 anni fa[2]. Abbiamo una vasta letteratura che ci racconta di queste due discese divine e delle Loro attività con i Loro amici.
Poiché sappiamo che Krishna è tornato su questa Terra come Caitanya Mahaprabhu, è naturale che vogliamo sapere chi tra i Suoi associati a Goloka Vrindavana è venuto e in quale corpo.
Accertare questo per noi è certamente impossibile, perché servirebbe un contatto diretto con il mondo spirituale che chi non è un puro devoto non può avere. Ma sentiamo ancora il bisogno di sapere chi era chi.
Siamo molto felici che questo compito sia stato assunto da un grande Vaisnava, un puro devoto del Signore, Sri Kavi Karnapura, figlio di Sivananda Sena, che ha scritto questo Sri Gaura Ganoddesa Dipika, una lampada di luce sugli associati di Sri Caitanya Mahaprabhu.
Con questo libro imparerete segreti che altrimenti sarebbero rimasti tali.
Vi rimando ad altre letture per saperne di più su queste importanti personalità della nostra tradizione spirituale.
Manonatha Dasa (ACBSP)
Introduzione compilata il 25 maggio 2013
[1] Sri Krishna apparve il 18 luglio 3228 a.C.
[2] Sri Caitanya Mahaprabhu apparve il 19 febbraio 1486
Questa è una sezione del libro “Gaura Ganoddesa Dipika”, in lingua italiana.
Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra
Post view 901 times