Le persone sono possedute dai desideri più svariati, perciò Tu hai distribuito, grazie alla Tua misericordia, un gran numero di santi nomi. Chi canta il santo nome senza considerare il tempo o il luogo, perfino mentre mangia o dorme, ottiene tutte le perfezioni. Hai investito ogni singolo santo nome di tutta la Tua potenza, però Io sono così sfortunato che non provo attrazione per i Tuoi santi nomi.
La seguente preghiera per sviluppare attrazione per il santo nome si trova nel Namastaka (5):
aghadamana-yasodanandanau nandasunoh
kamalanayana gopicandra vrndavanendrah
pranata-karuna-krsnav ity aneka-svarupe
tvayi mama ratir-uccair-vardhatam namadheya
Oh uccisore del demone Agha! Oh figlio di Yasoda! Oh figlio di Nanda! Oh Tu che hai gli occhi di loto! Oh luna delle gopi! Oh Signore di Vrndavana! Oh misericordia di chi si abbandona a Te! Oh Krsna! Per la Tua Misericordia Ti manifesti in diverse forme. Che il mio attaccamento per Te aumenti sempre di più.
Secondo lo Skanda Purana, Krsna ha investito i santi nomi di tutte le Sue potenze:
dana-vrata-tapas-tirtha-yatradinam ca yah sthitah
saktayo devamahatam sarva-papa-harah subhah
rajasuyasvamedhanam jnanasyadhyatma-vastunah
akrsya harina sarvah sthapitah svesu namasu (3)
Qualsiasi potere abbiano il compimento della carità, le penitenze, le austerità, la visita ai sacri tirtha, l’adorazione degli esseri celesti, l’esecuzione dei sacrifici del Rajasuya o dell’Asvamedha, oppure l’acquisizione della conoscenza in relazione all’anima, questo potere in grado di conferire la fortuna e di distruggere il peccato è già nel santo nome di Sri Hari.
Questa è una sezione del libro “Bhajana Rahasya”, in lingua italiana.
Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra
Post view 522 times