Domande:
Ciao sono Daniele un (devoto) di Milano , scrivo devoto così perchè
ancora non riesco ad applicare bene gli insegnamenti e i contatti che ho con i devoti sono molto rari.
Voglio dirti una cosa , a me è capitato dopo un periodo di vacanza o di distrazione di non trovare piu molta atrrazione verso quelle piccole mie pratiche devozionali (leggere i libri e cantare Hare Krsna), non mi sono mai impegnato tanto anche perchè mi riesce difficile togliermi certe abitudini, ma sento sempre che la via corretta è quella dei devoti di Krsna e io penso che l’importante è non abbattersi difronte alle illusioni della vita e tenere sempre posto nel propio cuore per Krsna , in ogni momento e situazione.
Anche se non mi impegno al 100% penso di progredire nella mia coscienza, e nonostante tutte le insicurezze e le buche del mio percorso sento che la coscienza di Krsna è indispensabile nella vita di tutti. voglio concludere con una bellissima frase di Sua Divina Grazia A.C Swami Prabhupada , anche l’un percento fatto in coscienza di Krsna non andrà mai perso .
Cordiali saluti daniele Hare Krsna.
03/09/2002
Citazioni:
voglio concludere con una bellissima frase di Sua Divina Grazia A.C Swami Prabhupada , anche l’un percento fatto in coscienza di Krsna non andrà mai perso .
Risposte
Il concetto che citi viene dalla Bhagavad-gita (2-40), dove troviamo il seguente versetto:
nehabhikrama-naso ’sti
pratyavayo na vidyate
sv-alpam apy asya dharmasya
trayate mahato bhayat
“In questo sforzo non c’e’ perdita ne’ diminuzione, e un minimo avanzamanto su questo sentiero puo’ proteggere dalla paura piu’ pericolosa.”
Dunque qualsiasi cosa tu faccia in Coscienza di Krishna, per quanto sporadica possa essere, ti rendera’ il beneficio piu’ alto.
Non importa cosa non riesci a fare, importa tanto invece cio’ che tu riesci a fare.
Hare Krishna Manonatha Dasa 03/09/2002
Questa è una sezione del libro “Il Microfono di Dio”, in lingua italiana.
Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra
Post view 347 times