Qui inizia
Sri Gaura Ganoddesha Dipika
Questi autori hanno spiegato che gli associati di Sri Caitanya erano stati precedentemente pastori a Vrindavana durante l’avvento di Sri Krishna, e questi autori ci hanno informato dei precedenti nomi di ciascuno di questi associati del Signore.
Ho considerato attentamente tutti questi scritti e ho anche ascoltato le testimonianze dei devoti del Bengala, dell’Orissa e di Mathura.
Raccogliendo tutte queste prove, io, Paramananda dasa, scrivo questo libro che descrive la vita precedente degli associati di Sri Caitanya Mahaprabhu.
6. Proprio come Sri Krishnacandra, che non è diverso dal Panca-tattva, apparve in precedenza in questo mondo, così anche Sri Caitanya apparve in questo mondo.
7. I membri del Panca-tattva non sono diversi da Sri Caitanya Mahaprabhu.
Se fossero stati diversi da Lui, sarebbero stati conosciuti come “catustayam tattvam” .
8. I membri del Panca-tattva sono diversi dal Signore Krishna, e poi di nuovo non sono diversi da Lui.
Impiegando la Sua potenza interna, il Signore ha creato questa condizione in cui i membri del Panca-tattva sono simultaneamente diversi da Lui e non diversi da Lui .
9. Srila Svarupa Damodara Gosvami ha descritto i cinque membri del Panca-tattva con le seguenti parole:
10. “Offro i miei omaggi al Signore Supremo Krishna, che non è diverso dalle Sue sembianze di devoto, incarnazione devozionale, manifestazione devozionale, puro devoto ed energia devozionale.”
Questa è una sezione del libro “Gaura Ganoddesha Dipika”, in lingua italiana.
Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra
Post view 751 times